Era Un Limite ti porta nella mente del Metaverse, per conoscerne le prime ricerche ed analisi effettuate in questo nuovo contesto tecnologico ed espressivo.
Metaverse – Nft Art ed esposizione classica
Dalle analisi sulla Maker Education, un sistema di apprendimento che porta al centro gli interessi e le passioni degli studenti e li indirizza verso la consapevolezza di crearne qualcosa di significativo, unico e tangibile.
La Maker Education, di approvata utilità , si fonda sulla Thinkering, Making, Sharing, Improving (TMSI), una catena di elementi che prevedono pensare, realizzare, condividere, migliorare.
La TMSI mostra di contribuire all’incremento della creatività e della motivazione al successo, in particolare quando applicata in un contesto di creazione Nft, in cui il creatore dell’opera ne possiede la proprietà , certificata nella tecnologia Blockchain, ed esposta pubblicamente in un contesto virtuale del Metaverse (1).
Essere possessore certificato della creazione, ed esporre in un proprio spazio virtuale, quindi, contribuisce significativamente ad incrementare l’efficacia del sistema TMSIO (Thinkering, Making, Sharing, Improving, Ownering).
bibliografia
Hwang, Yohan. (2023). When makers meet the metaverse: Effects of creating NFT metaverse exhibition in maker education. Computers & Education. 194. 104693. 10.1016/j.compedu.2022.104693.
Continua la lettura degli articoli del blog