Era Un Limite ti porta nella nella sua vision, per introdurti ai limiti personali ed alla loro presenza nella nostra vita.
La curiosità di conoscere cosa ci sarà oltre i nostri limiti, se non alimentata, ci obbligherà a conservare il nostro stato attuale, e limiterà, quindi, la nostra evoluzione personale.
Se, in generale, evolvere o no, consiste in un soggettivo diritto di scelta, in alcune circostanze si tratta di un dovere, sottraendosi al quale dovremo relazionarci ai costanti problemi connessi ed alle potenziali e profittevoli opportunità a cui saremmo costretti a non concederci.
Ci sono molte aree della nostra vita che vivono nell’ombra dei nostri limiti, ed alcune, in vari gradi, compromettono il nostro funzionamento e la qualità delle nostre esperienze.
Quando il prezzo dei nostri limiti aumenta, quando ci porta al probabile fallimento, quando ci limita dai potenziali profitti futuri nei contesti personali, relazionali, sociali, lavorativi, accademici, artistici, sportivi, non si parla di diritto di evolvere, quanto di dovere, per adattarsi evoluzionisticamente alle difficoltà e realizzare il nostro potenziale.
diritto o dovere, cosa dovresti fare?
Continua la lettura degli articoli del blog